STUDIO DI INGEGNERIA BOLOGNA

F-INGEGNERIA è uno studio di ingegneria specializzato nei vari settori dell’ingegneria civile, dall’edilizia, alla geotecnica, all’urbanistica.

L’esperienza maturata negli anni e le competenze tecniche dei nostri ingegneri specializzati ci permette di realizzare qualsiasi progetto nell’ambito dell’ingegneria civile. Tra i progetti realizzati citiamo la progettazione di uffici, magazzini e strutture produttive, studi di viabilità, cavalcavia stradali e sottopassi ferroviari.

Grazie alla specializzazione dei nostri professionisti nei diversi ambiti dell’ingegneria civile siamo in grado di seguire la realizzazione di un’opera in tutte le sue fasi, dall’ideazione, alla progettazione esecutiva e costruttiva. Non ci occupiamo solo della parte tecnica della progettazione e costruzione, ma anche della parte burocratica di cantiere.

Tra le principali opere di ingegneria strutturale progettate dal titolare Ing. Gianfranco Flotta, si ricordano: la terza linea del Termovalorizzatore di Modena, due sottopassi ferroviari sulla linea Ferroviaria Ionica, i due nuovi padiglioni fieristici della fiera di Bologna, il nuovo Ospedale di Amandola, il nuovo Ospedale dei Monti Sibillini, più di 170.000mq di spazi dedicati a centri commerciali in tutta Italia, il ponte sul torrente Giardinello nel comune di Crucoli, la messa in sicurezza del parcheggio Marco Polo di Tper Spa, la messa in sicurezza del parcheggio di Piazza della Pace di Bologna gestito da Tper Spa, numerose strutture per la ristorazione gestite da Camst Soc Coop, gli interventi di miglioramento sismico dello stabilimento Goldoni Spa, la ristrutturazione dell’ex albergo Campana a Porretta Terme, le opere di consolidamento dello stabilimento produttivo Fabbri 1905 Spa di Anzola dell’Emilia.

Tra le attività di ingegneria civile hanno rilevanza la progettazione idraulica delle reti fognarie di più di 280.000mq di stabilimenti produttivi e logistici, la progettazione delle opere idrauliche e delle fognature del nuovo stabilimento produttivo della Marchesini Group Spa, la progettazione della viabilità del magazzino SDA Poste Italiane di Passo Corese.

Siamo qualificati nella gestione del rischio sismico e seguiamo i protocolli LEED. Tali protocolli garantiscono la realizzazione di opere sicure ed efficienti.

Se vuoi avvalerti dei nostri esperti per trasformare le tue idee in un progetto vieni a trovarci in sede in Via Del Lavoro 71- 40033 Casalecchio di Reno, Bologna o contattaci al numero 051-0266175, al numero 338-5901001 o all’indirizzo email info@f-ingegneria.it.