PROGETTAZIONE MAGAZZINO

Lo studio ingegneristico F-INGEGNERIA è specializzato nella progettazione di infrastrutture, tra cui magazzini e stabilimenti produttivi e logistici. La progettazione di un magazzino è uno dei progetti più complessi da realizzare in quanto il magazzino deve essere perfettamente integrato sia internamente che esternamente.

Internamente è necessaria una corretta progettazione dello spazio, suddividendolo in aree in base alla funzione, al fine di ridurre sprechi di tempo e spazio. Inoltre deve essere ben integrato con l’esterno, in modo che l’entrata e l’uscita delle merci sia agevole. Nello specifico seguiamo un progetto in tutte le sue fasi, dall’ideazione e progettazione alla costruzione.

Tra i principali progetti di magazzini e stabilimenti produttivi si ricordano: il magazzino logistico SDA Poste Italiane all’Interporto di Bologna, magazzino logistico Granarolo-Zeroquattro logistica Spa all’Interporto di Bologna,  magazzino logistico web Esselunga in Via Dione Cassio a Milano, il magazzino Ortofrutticolo Freschi a Milano, l’ampliamento dello stabilimento produttivo Mz Aspiratori Spa a Budrio (BO), magazzino logistico Geodis Spa.

Oltre alla progettazione di magazzini siamo specializzati anche nella progettazione e costruzione di uffici direzionali, di stabilimenti produttivi, di padiglioni fieristici, di infrastrutture urbanistiche, sottopassi stradali e ferroviari, ospedali, scuole, termovalorizzatori. Grazie alle competenze dei nostri tecnici e ai numerosi progetti realizzati, siamo in grado di studiare e realizzare la struttura più adatta alle vostre esigenze.

Per una consulenza vienici a trovare in Via Del Lavoro 71- 40033 Casalecchio di Reno (BO) o contattaci al numero 051-0266175, al numero 338-5901001 o all’indirizzo email info@f-ingegneria.it.