SOCIETA' INGEGNERIA BOLOGNA

F-INGEGNERIA è una società di ingegneria civile con sede in provincia di Bologna. Grazie ai più di 18 anni di esperienza dei nostri tecnici ed all’esperienza docuta a più di 875 progetti seguiti dai nostri ingeneri siamo in grado di realizzare ogni tipo di progetto. Tra i numerosi progetti annoveriamo la progettazione di uffici direzionali, la progettazione di magazzini logistici e la progettazione di strutture urbanistiche.

Oltre che alla progettazione e costruzione il nostro team di esperti si occupa della gestione lavori, della documentazione amministrativa relativa ai permessi edili e alla consulenza strutturale per aziende produttive o logistiche.

Tra i principali progetti di magazzini e stabilimenti produttivi si ricordano: magazzino logistico, magazzino logistico SDA Poste Italiane all’Interporto di Bologna, magazzino logistico Granarolo-Zeroquattro logistica Spa all’Interporto di Bologna,  Magazzino logistico web Esselunga in Via Dione Cassio a Milano, magazzino Ortofrutticolo Freschi a Milano, l’ampliamento dello stabilimento produttivo Mz Aspiratori SpA a Budrio (BO), il magazzino logistico Geodis SpA.

Tra i progetti realizzati risultano di particolare rilevanza: gli uffici direzionali della MZ Aspiratori Spa  a Budrio, gli uffici di Spazio Reale a Firenze, gli uffici di SDA Poste Italiane all’Interporto di Bologna, gli uffici di Zeroquattro Logistica Spa nell’Interporto di Bologna, gli uffici della Fabbri 1905 Spa a Bologna.

Tra le principali opere di ingegneria strutturale progettate dal titolare Ing. Gianfranco Flotta, si ricordano: la terza linea del Termovalorizzatore di Modena, due sottopassi ferroviari sulla linea Ferroviaria Ionica, i due nuovi padiglioni fieristici della fiera di Bologna, il nuovo Ospedale di Amandola, il nuovo Ospedale dei Monti Sibillini, più di 170.000mq di spazi dedicati a centri commerciali in tutta Italia, il ponte sul torrente Giardinello nel comune di Crucoli, la messa in sicurezza del parcheggio Marco Polo di Tper Spa, la messa in sicurezza del parcheggio di Piazza della Pace di Bologna gestito da Tper Spa, numerose strutture per la ristorazione gestite da Camst Soc Coop, gli interventi di miglioramento sismico dello stabilimento Goldoni Spa, la ristrutturazione dell’ex albergo Campana a Porretta Terme, le opere di consolidamento dello stabilimento produttivo Fabbri 1905 Spa di Anzola dell’Emilia.

Tra le attività di ingegneria civile hanno rilevanza la progettazione idraulica delle reti fognarie di più di 280.000mq di stabilimenti produttivi e logistici, la progettazione delle opere idrauliche e delle fognature del nuovo stabilimento produttivo della Marchesini Group Spa, la progettazione della viabilità del magazzino SDA Poste Italiane di Passo Corese.

L’esperienza e specializzazione dei nostri ingegneri il nostro studio di ingegneria è in grado di realizzare opere efficienti, nel rispetto dei costi e tempi di realizzazione.

Per maggiori informazioni compila il form della sezione contatti del nostro sito o contattaci al numero 051-0266175, al numero 338-5901001 o all’indirizzo email info@f-ingegneria.it.